Se desideri risolvere definitivamente le imperfezioni delle sopracciglia e altre problematiche causate dall'epilazione tradizionale, come l'uso delle pinzette, il microblading e la dermopigmentazione sono le soluzioni ideali per te.
Il microblading è una tecnica di dermopigmentazione che consente di ottenere sopracciglia impeccabili, più folte e dall'aspetto naturale. Non è un trattamento invasivo come un tatuaggio tradizionale e i pigmenti vengono depositati solo nello strato più superficiale dell'epidermide. Questo avviene utilizzando una speciale penna con microaghi che lavorano con precisione anche nei dettagli più piccoli.
Il microblading è indicato per diverse situazioni:
- Per coloro che sono stanchi di utilizzare cosmetici tradizionali per le sopracciglia ogni giorno.
- Per risolvere definitivamente le imperfezioni causate dall'invecchiamento naturale, come sopracciglia rade.
- Per problemi di alopecia e alopecia areata delle sopracciglia.
- Per correggere altre imperfezioni nelle linee delle sopracciglia.
- Per rendere le sopracciglia più armoniose tra loro.
- Per coloro che desiderano sopracciglia belle come quelle delle celebrità.
Riguardo al dolore, il trattamento di microblading non è generalmente doloroso. Potresti provare un leggero disagio, ma per la maggior parte delle persone la procedura è relativamente indolore. Dopo circa 40 giorni, durante i quali è necessario prendersi cura della zona trattata seguendo alcune indicazioni, si può programmare una seconda seduta per eventuali ritocchi.
Per quanto riguarda le differenze tra microblading e dermopigmentazione:
- Il microblading è una tecnica manuale, mentre la dermopigmentazione è una tecnica meccanica.
- La dermopigmentazione deposita il colore leggermente più in profondità rispetto al microblading, il che le conferisce una durata superiore. Tuttavia, la durata dipende anche dal tipo di pelle.
- Il microblading consente un intervento più preciso sulle sopracciglia, poiché non vi sono le vibrazioni di una macchina. Ciò contribuisce a ottenere un risultato più naturale.